Uno dei momenti più importanti nella vita di una sposa è il giorno delle nozze, uno di quelli il cui ricordo rimane per sempre impresso nella mente e nel cuore di chi lo vive in prima persona.
La musica ha la sublime capacità di suscitare emozioni e creare atmosfera in un momento speciale come il matrimonio, già di per se ricchissimo di sentimento.
Dalla cerimonia all’ultimo ballo della festa, la musica per matrimonio rappresenta una parte fondamentale delle nozze. Le composizioni e le canzoni giuste, al momento giusto, possono davvero cambiare il corso del vostro giorno più importante.
Il matrimonio si divide in varie fasi, ogn’una delle quali deve avere un sottofondo musicale diverso e adatto al momento.
- Ricevimento pre-cerimonia
- Cerimonia
- Cocktail al ricevimento
- Pranzo/Cena
- Taglio della torta
- Balli e festeggiamenti
Dall’organo al violino, dall’arpa al flauto, dai quartetti d’archi alle combinazioni di archi e fiati, le varianti sono tante e tutte molto suggestive. Attenzione però: in chiesa potrebbero esserci delle restrizioni sulla selezione dei brani, in quanto alcuni parroci non ammettono la musica non sacra, dunque meglio stare sul classico oppure optare per un appassionante coro gospel.